
Video correlati:
Un cubano che guidava un "riquimbili" è deceduto nel municipio habanero Boyeros nelle prime ore della domenica, dopo aver impattato da dietro contro un autobus Yutong.
Secondo quanto riportato sui social media, il conducente -conosciuto dai suoi amici come "El Kisley"- avrebbe perso il controllo del veicolo leggero mentre si addormentava al volante, provocando il tragico incidente.
L'incidente è avvenuto in calle 100, dopo il ponte di Calabazar, di fronte agli edifici dei militari, una zona indicata da alcuni esperti del luogo come particolarmente pericolosa.
“Non è facile ricevere questa notizia oggi all'alba del giorno. Persona buona, vivace, sempre con il carisma che ti contraddistingueva; combattente, lavoratore, persona nobile. EPD, mio fratello”, ha lamentato sui social il creatore di contenuti Alexander Ríos Cruz, amico d'infanzia della vittima.
"Ti ricorderò quando giocavamo con le carriola nel boschetto della scuola, quando si stava costruendo il consultorio che faceva parte del nostro quartier generale dei giochi. Ti ricorderò mentre mi aiutavi a cercare una vite in una lattina per risolvere... Arrivederci per sempre, fratello", aggiunse con emozione.
La vittima era originaria del borgo di Arroyo Blanco, a Jatibonico, Sancti Spíritus.
Il suo funerale era previsto per le due del pomeriggio di questo lunedì, come ha precisato Ríos Cruz nei commenti al suo post.
I testimoni forniscono dettagli sull'incidente
Nei commenti, diversi testimoni oculari hanno lasciato testimonianza dell'impatto che ha avuto su di loro la scena.
“Passai e vidi l'incidente verso le 10 di mattina. Era sulla strada 100, vicino al quartiere La Fortuna. C'erano la polizia e l'autobus, e il riquimbili era dietro l'autobus. Che sfortuna!”, raccontò uno.
"È passato circa alle due ed è stato con un Yutong del MININT. L'impatto è stato molto violento, lui ha colpito da dietro l'autobus", ha precisato un altro.
“¡Waooo! Sono passato e c'era già l'incidente... ha colpito un autobus da dietro. Non pensavo fosse così grave...”, ha lamentato un terzo.
Costernazione di parenti e messaggi di addio
La notizia ha scatenato un'ondata di tristezza e solidarietà tra coloro che hanno conosciuto “El Kisley” o semplicemente hanno provato empatia per la sua storia. Di seguito, un esempio del profondo dolore espresso sui social:
"Coñooo che tristezza ho da quando ho ricevuto quella notizia. Quel ragazzo, grande amico e compagno di lotta. Le mie condoglianze ai suoi familiari e amici più cari"; "Ñoooo che tristezza... Forza alla sua famiglia, amici e vicini... queste notizie non sono facili... fanno male"; "Che notizia dolorosa. Le mie più sentite condoglianze a familiari e amici"; "Che Dio lo tenga in gloria. Un ragazzo giovane", hanno commentato alcuni internauti.
“Che dolore!! Non è facile”; “Che tristezza…!! Povero amico di tutti quelli che lo conoscevano… E ancora di più… povera sua madre!”; “Grande amico e amato da tutti nel suo paesino di Arroyo Blanco”; “Triste notizia di quel grande amico fraterno”; “Notizia molto triste, fratello, hanno aggiunto altri.
"Non c'è dubbio che sia una notizia sconvolgente. Un amico, figlio, uomo per bene e un grande combattente della vita... Molti non lo conoscevano, ma che persona meravigliosa. (...) Solo sua madre sa quanto dolore", ha sentenziato un altro internauta costernato dalla notizia.
Domande frequenti sull'incidente stradale a La Habana che ha coinvolto un riquimbili e una guagua
Cosa è successo nell'incidente tra un riquimbili e un guagua a Boyeros, L'Avana?
Un conducente di un riquimbili è deceduto dopo aver urtato da dietro un autobus Yutong nel municipio di Boyeros a L'Avana. L'incidente è avvenuto in via 100, vicino al ponte di Calabazar, e si presume che il conducente del riquimbili sia rimasto addormentato al volante.
Chi era la vittima dell'incidente di riquimbili a Boyeros?
La vittima era un cubano conosciuto come “El Kisley”. Era originario del villaggio di Arroyo Blanco, a Jatibonico, Sancti Spíritus, e i suoi amici lo ricordano come una persona buona e laboriosa.
Come ha reagito la comunità all'incidente del riquimbili a L'Avana?
La notizia ha generato un'ondata di tristezza e solidarietà tra coloro che conoscevano "El Kisley". Numerosi messaggi di condoglianze e ricordi emotivi sono stati condivisi sui social media, evidenziando il suo carisma e la sua umanità.
Archiviato in: