Muore adolescente cubano in un incidente negli Stati Uniti dopo meno di un anno nel paese: la famiglia chiede aiuto

Il minore era emigrato negli Stati Uniti solo nove mesi fa.

Foto © Yisel Fernandez su GoFundMe

Video correlati:

Yansay Delgado Fernández, un adolescente cubano di soli 14 anni originario di Sagua la Grande, Villa Clara, è deceduto recentemente in un tragico incidente stradale nella città di Homestead, nella contea di Miami-Dade.

Il minore era emigrato negli Stati Uniti solo nove mesi fa, secondo quanto riferito da una persona vicina in un messaggio inviato a CiberCuba.

Una campagna sulla piattaforma di raccolta fondi GoFundMe chiede aiuto per coprire le spese del funerale e offrirle l'addio che merita.

“Yansay è stata una luce nella vita di tutti coloro che lo hanno conosciuto, pieno di gioia, amore e con un futuro brillante davanti a sé. [...] Stiamo organizzando questa campagna per aiutare la sua famiglia a coprire le spese del funerale e darle a Yansay il commiato che merita. Qualsiasi contributo, per quanto piccolo, sarà di grande aiuto e sarà profondamente apprezzato,” si legge in parte del testo della campagna.

Il funerale è previsto per questo mercoledì. Fino alla chiusura di questo articolo sono stati raccolti 12.420 dollari.

Captura di GoFundMe

Al momento non sono emersi dettagli aggiuntivi sulle circostanze del sinistro in cui è deceduto l'adolescente.

Sfortunatamente, non è l'unico cubano deceduto nei giorni recenti in un incidente stradale negli Stati Uniti.

Questa settimana è stata anche riportata la morte di May Lago Pérez, una giovane ballerina cubana, originaria di Bayamo, Granma, e residente ad Austin, Texas, che è deceduta in un tragico incidente stradale.

Archiviato in:

Redazione di CiberCuba

Un team di giornalisti impegnati a informare sull'attualità cubana e temi di interesse globale. Su CiberCuba lavoriamo per offrire notizie veritiere e analisi critiche.

OSZAR »