
Video correlati:
Yansay Delgado Fernández, un adolescente cubano di soli 14 anni originario di Sagua la Grande, Villa Clara, è deceduto recentemente in un tragico incidente stradale nella città di Homestead, nella contea di Miami-Dade.
Il minore era emigrato negli Stati Uniti solo nove mesi fa, secondo quanto riferito da una persona vicina in un messaggio inviato a CiberCuba.
Una campagna sulla piattaforma di raccolta fondi GoFundMe chiede aiuto per coprire le spese del funerale e offrirle l'addio che merita.
“Yansay è stata una luce nella vita di tutti coloro che lo hanno conosciuto, pieno di gioia, amore e con un futuro brillante davanti a sé. [...] Stiamo organizzando questa campagna per aiutare la sua famiglia a coprire le spese del funerale e darle a Yansay il commiato che merita. Qualsiasi contributo, per quanto piccolo, sarà di grande aiuto e sarà profondamente apprezzato,” si legge in parte del testo della campagna.
Il funerale è previsto per questo mercoledì. Fino alla chiusura di questo articolo sono stati raccolti 12.420 dollari.
Al momento non sono emersi dettagli aggiuntivi sulle circostanze del sinistro in cui è deceduto l'adolescente.
Sfortunatamente, non è l'unico cubano deceduto nei giorni recenti in un incidente stradale negli Stati Uniti.
Questa settimana è stata anche riportata la morte di May Lago Pérez, una giovane ballerina cubana, originaria di Bayamo, Granma, e residente ad Austin, Texas, che è deceduta in un tragico incidente stradale.
Archiviato in: