Muore un giovane motociclista cubano ferito gravemente in un incidente a Holguín

Il giovane combatteva da diversi giorni per la sua vita.


Video correlati:

Il giovane cubano David Alzar Suárez, che lottava per la sua vita dal 12 aprile dopo aver subito un grave incidente stradale a Holguín, è deceduto nelle ultime ore, secondo quanto confermato da una fonte familiare sui social network.

"Che tristezza, per Dio! Nostro cugino così giovane. Oggi siamo molto tristi per la sua partenza. Riposa in pace, David Alzar Suárez", ha scritto su Facebook Mari Hechavarría Suárez.

Captura di Facebook/Mari Hechavarría Suárez

Il sinistro è avvenuto nella notte di sabato 12 aprile nella città di Holguín, quando è stato investito da una macchina all'incrocio tra le strade Cables e Máximo Gómez.

I due veicoli coinvolti nell'incidente (Fonte: Social media)

David è stato trasferito d'urgenza in un ospedale della provincia, dove ha ricevuto cure mediche specialistiche.

Da allora, la sua famiglia ha vissuto momenti di angoscia e i social media sono diventati uno spazio di preghiera collettiva per la sua guarigione.

Secondo informazioni precedenti condivise da Pedro Domínguez, moderatore nel gruppo di Facebook Incidenti Autobus & Camion, il giovane, di circa 20 anni, non ha rispettato un segnale di Fermarsi e ha finito per essere investito da una macchina che stava percorrendo la via preferenziale.

Le immagini dell'incidente hanno mostrato i gravi danni subiti sia dalla moto, di colore rosa, sia dalla parte anteriore del veicolo d'epoca, utilizzato come trasporto collettivo.

Domande frequenti sugli incidenti stradali a Cuba

Come è avvenuto l'incidente che ha portato alla morte di David Alzar Suárez a Holguín?

David Alzar Suárez è deceduto in seguito a un incidente stradale a Holguín quando è stato investito da un veicolo per non aver rispettato un segnale di STOP all'incrocio tra le strade Cables e Máximo Gómez. L'incidente è avvenuto il 12 aprile 2025 e, sebbene sia stato trasportato in ospedale, non è riuscito a riprendersi dalle ferite.

Quali sono le cause più frequenti degli incidenti stradali a Cuba?

Le cause più comuni di incidenti a Cuba includono il mancato rispetto dei segnali stradali, l'eccesso di velocità e la distrazione alla guida. Inoltre, le cattive condizioni delle strade e la mancanza di segnaletica adeguata contribuiscono significativamente alla sinistrosità nel paese.

Quali misure si stanno considerando per migliorare la sicurezza stradale a Cuba?

Per migliorare la sicurezza stradale a Cuba, è fondamentale potenziare l'infrastruttura delle strade e implementare campagne di sensibilizzazione sulla sicurezza alla guida. Si propone inoltre la necessità di stabilire controlli più severi sul rispetto delle norme stradali e sanzionare coloro che le infrangono.

Qual è stata la risposta della comunità sui social media in seguito all'incidente di David Alzar Suárez?

La comunità sui social media ha reagito con una forte dimostrazione di solidarietà e supporto verso la famiglia di David Alzar Suárez. Sono state organizzate catene di preghiera e sono stati condivisi numerosi messaggi di incoraggiamento e condoglianze, riflettendo l'impatto emotivo dell'incidente sulla comunità.

Archiviato in:

Redazione di CiberCuba

Un team di giornalisti impegnati a informare sull'attualità cubana e temi di interesse globale. Su CiberCuba lavoriamo per offrire notizie veritiere e analisi critiche.

OSZAR »