Questo venerdì è emersa sui social media la notizia che esiste un'ordine di ricerca e cattura contro Chocolate MC, che sarebbe diventato una delle persone più ricercate in Florida e in altri stati degli Stati Uniti.
La notizia è stata rivelata da il giornalista di Univisión Mario Vallejo, che assicura che Chocolate “non si è presentato alle udienze in due dei casi giudiziari in cui è coinvolto. Questi incidenti hanno aumentato la sua notorietà e lo hanno collocato nella lista dei più ricercati”.
Secondo il giornalista, “sono stati dispiegati squadre di ricerca e cacciatori di taglie con l'obiettivo di rintracciare il reguetonero. Chocolate affronta molteplici accuse e i dettagli sul suo stato sono incerti”, e nemmeno il suo stesso manager ha mantenuto comunicazione con lui.
Sin embargo, pochi minuti dopo la diffusione di questa notizia, Chocolate ha fatto una diretta prendendo in giro il presunto ordine di ricerca contro di lui.
“Asere come mai si dice che sono apparso in Univisión? Dicono che ora sono famosissimo, che finalmente ce l'ho fatta. Mannaggia che sciocchi sono quelli della Polizia di Miami-Dade”, si sente dire tra risate mentre si gode un momento in piscina chiamandosi “delinquente”.
Por si fosse poco, sul suo Instagram ha condiviso diverse foto sdraiato su un lettino a godersi una bevanda, istantanee del bracciale che ha tolto da poco e uno screenshot del post di Vallejo su Facebook.

“La polizia di Miami Dade è piena di odio, di sudore e mi sta cercando, offrendo ricompense e tutto. Io: capo, capo, io sono davvero un delinquente”, ha scritto nella descrizione al post mettendo in evidenza tutta la sua burla e sarcasmo.
Domande frequenti su Chocolate MC e la sua situazione legale
Perché Chocolate MC è ricercato dalle autorità negli Stati Uniti?
Chocolate MC è ricercato presumibilmente per non essersi presentato alle udienze in due casi giudiziari in cui è coinvolto, cosa che ha aumentato la sua notorietà e lo ha collocato nella lista dei più ricercati in Florida e in altri stati degli Stati Uniti.
Come ha reagito Chocolate MC di fronte alla presunta ordinanza di cattura?
Chocolate MC ha reagito pubblicamente prendendo in giro il presunto ordine di cattura nei suoi confronti, descrivendo la situazione con sarcasmo e pubblicando foto su Instagram in cui appare rilassato in una piscina. Lui si riferisce alla notizia come a un'esagerazione e deride le autorità che sarebbero alla sua ricerca.
Quali problemi legali ha affrontato Chocolate MC in passato?
Chocolate MC ha affrontato molteplici problemi legali negli Stati Uniti, che includono accuse di violenza domestica, sequestro, aggressione sessuale e guida con patente sospesa, tra gli altri. Il suo passato criminale ha influito notevolmente sulla sua carriera e sulla sua immagine pubblica.
In che modo la situazione legale di Chocolate MC ha influito sulla sua carriera musicale?
I problemi legali hanno influito negativamente sull'immagine pubblica e sulla carriera musicale di Chocolate MC. Anche se continua a essere una figura rilevante nel reguetón cubano, i suoi costanti conflitti con la legge e le polemiche hanno distolto l'attenzione dalla sua musica verso la sua vita personale e legale.
Archiviato in: