Il Giorno della Mamma di quest'anno ha avuto una sfumatura speciale per Nidia, la nonna del reguetonero cubano José Manuel Carvajal (El Taiger), essendo il primo che ha vissuto dopo la morte dell'artista. Nonostante il dolore, la data è stata segnata da un gesto emotivo di Teresa Padrón, che ha organizzato una sorpresa dedicata alla donna che ha svolto un ruolo fondamentale nella vita del cantante.
Nidia, di 91 anni, ha ricevuto la visita inaspettata di una figura travestita da orsetto, vestita con un brillante abito giallo, che è arrivata a casa sua a Cuba per condividere un momento di tenerezza ed emozioni.
Nel video, diffuso dall'account @ositos.sorpresas1, si vede la nonna accompagnata dalla nipote e caregiver, Yumirsis Lahera, cugina di El Taiger, che indossava anche una corona e non è riuscita a trattenere le lacrime di fronte alla commovente scena.

La pubblicazione ha suscitato un’ondata di reazioni cariche di empatia, ammirazione e gratitudine verso Teresa. Gli utenti hanno elogiato il suo gesto con messaggi come: “Che sorpresa per la nonna. Grazie, Teresa. Oggi anche Jose Manuel ti ringrazierà. Buona Festa della Mamma e benedizioni”, “Grazie mille per questo bel gesto verso la persona che José amava tanto”, “Tanto che vogliono calpestarti e tu hai un cuore così grande”, “Non vedo nessuno degli amici di José che dicono che stai esagerando pronunciare, e sei stata tu ad avere il gesto. Le cose come stanno”, “L'unica che è rimasta là, in prima linea, sei tu”, “Il Taiger deve essere orgoglioso di te. Hai un cuore enorme”, “Mi ha spezzato l'anima vedere la nonnina con la faccia da pianto. Giustizia per José”, “Quella mirada ha tanto dolore e tristezza. Che duro è stato per quella bella nonna”, “Povera signora, come ha sofferto per perdite importanti nella sua vita”, “Che gesto così bello. Dio ti benedica”, “Congratulazioni a quella nonna così guerriera. Che abbia una giornata piena di salute e gioia”.
I social network si sono riempiti di messaggi di solidarietà che hanno evidenziato la forza della donna anziana, l'affetto che le viene riservato sia dentro che fuori dall'Isola, e il riconoscimento a Teresa per aver continuato a restare vicino alla famiglia di El Taiger, anche dopo la sua partenza.
Más allá del simbolismo, la sorpresa organizzata da Teresa Padrón dimostra la forza dei legami emotivi che persistono anche dopo una perdita. “La felicità vostra è la mia e anche quella di lui. Vi voglio bene,” ha scritto Teresa, facendo riferimento all'amore che la unisce alla famiglia di José Manuel.
In un contesto dove non è sempre facile far arrivare gesti di affetto a Cuba, questo atto è stato accolto come un esempio di lealtà, umanità e vero affetto.
Domande frequenti sul tributo di Teresa Padrón alla nonna di El Taiger
Chi è Teresa Padrón e qual è la sua relazione con El Taiger?
Teresa Padrón è stata l'ex rappresentante e amica intima di El Taiger, il reguetonero cubano scomparso. Ha mantenuto una relazione affettuosa e di sostegno con la famiglia dell'artista, in particolare con sua nonna Nidia, che considera una figura importante dopo la morte del reguetonero.
Come ha celebrato Teresa Padrón la Festa della Mamma con la nonna di El Taiger?
Teresa Padrón ha organizzato una toccante sorpresa per Nidia, la nonna di El Taiger, in occasione della Festa della Mamma. Una figura travestita da orsetto, vestita con un abito giallo, ha fatto visita all'anziana nella sua casa a Cuba per condividere un momento di tenerezza ed emozioni. Questo gesto è stato molto apprezzato dalla famiglia e ha generato un'ondata di reazioni positive sui social network.
Che commenti ha suscitato la sorpresa di Teresa Padrón sui social media?
La sorpresa organizzata da Teresa Padrón per la nonna di El Taiger ha generato un'onda di commenti positivi sui social media. Gli utenti hanno lodato il gesto di Teresa, esprimendo empatia, ammirazione e gratitudine verso di lei per la sua lealtà e umanità. Inoltre, hanno messo in evidenza la forza della anziana e l'affetto che riceve sia dentro che fuori Cuba.
In che modo Teresa Padrón ha dimostrato il suo supporto alla famiglia di El Taiger dopo la sua scomparsa?
Teresa Padrón ha dimostrato il suo supporto alla famiglia di El Taiger attraverso gesti toccanti come organizzare sorprese per sua nonna, viaggiare a Cuba per stare accanto a loro in occasioni speciali e guidare iniziative per preservare l'eredità dell'artista. Il suo impegno è stato costante, mostrando lealtà e affetto verso i cari del reguetonero.
Archiviato in: